Messina, “In attesa della primavera” torna l’artigianato al Monte di Pietà

Domenica prossima, 20 marzo, dalle 9.00 alle 20.00, torna al Monte di Pietà, la mostra mercato artigianale “In attesa della primavera”. La rassegna, organizzata da Giovanna Militello, con il patrocinio della Provincia regionale di Messina, vede impegnati circa venti artigiani messinesi, che esporranno il meglio delle loro creazioni, con l’obiettivo di valorizzare gli antichi mestieri manuali, ormai in disuso, ed esaltare l’unicità delle produzioni artigianali, rigorosamente Hand Made.
Grande successo ha già riscosso la mostra nelle precedenti giornate di apertura. Un pubblico attento e curioso, ha apprezzato le tante creazioni in mostra e le svariate tecniche utilizzate: traforo elettrico del legno, decoupage, uncinetto, decoro su piastrelle, cucito creativo, patchwork senz’ago, ceramica dipinta a mano e decorazioni per la casa in stile Shabby Chic. L’ esposizione ospita inoltre manufatti di oreficeria e di alta bigiotteria, realizzati in oro e argento, corallo e pietre semipreziose.
In occasione della Pasqua la mostra sarà aperta anche nei giorni del 24-25 e 26 marzo con tante sorprese e momenti di animazione per i più piccoli, per poi proseguire nelle date del 10 e 24 aprile. L’ingresso è gratuito.

9 su 10 da parte di 34 recensori Messina, “In attesa della primavera” torna l’artigianato al Monte di Pietà Messina, “In attesa della primavera” torna l’artigianato al Monte di Pietà ultima modifica: 2016-03-17T09:41:14+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone