Crotone, elezioni amministrative: Arturo Crugliano Pantisano candidato Sindaco per il Pd. Le dichiarazioni del Sindaco Vallone dopo l’incontro di Roma

direttivo cittadino pdSarà il segretario provinciale del Pd crotonese, Arturo Crugliano Pantisano, il candidato del Pd alle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. Dopo quest’ultima decisione si scrive veramente la parola fine sulla scelta del candidato Sindaco: primarie sì, primarie no. Una scelta, bisogna dirlo, localistica e condivisa sia dagli organi dirigenziali regionali che da quelli nazionali del Pd, come riferito dal Sindaco Vallone dopo l’incontro che c’è stato a Roma fra lo stesso sindaco e il Vice segretario Nazionale Lorenzo Guerini, presente anche i vertici della segreteria regionale. La scelta di Arturo Pantisano candidato Sindaco soddisfa anche gli altri partner del centrosinistra? In precedenza alcune affermazioni di Sel, IDV e qualche altro movimento che si riconosce nell’attuale centrosinistra che sta amministrando la città avevano dato mandato al Pd di individuare una figura in grado di dare una continuità governativa alla coalizione uscente che sta amministrando Crotone.

Sel, stando a quanto riferitoci dal segretario provinciale Franco Barretta, la figura di Arturo Crugliano Pantisano, quando sarà ufficializzata a Candidato Sindaco, è da condividere. “Ciò che chiediamo al Pd – ha affermato Barretta – metterci a conoscenza della nomina di Pantisano a Candidato Sindaco un minuto prima dell’avvenuta ufficialità per incontrarci e mettere a punto il programma per Crotone”.

Le dichiarazioni del Sindaco Vallone dopo l’incontro di Roma:

“In merito all’incontro che doveva tenersi ieri presso la sede della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, per una serie di impegni sopraggiunti, l’incontro stesso non si è tenuto nelle forme inizialmente previste.

Tuttavia ho comunque avuto modo di incontrare il Vice Segretario Nazionale Lorenzo Guerini, alla presenza dei vertici della segreteria regionale, al quale ho riferito la vicenda di Crotone ed ho condiviso come il percorso per la scelta del candidato a sindaco per le prossime amministrative, così come previsto dalle regole statutarie, abbia portato alla designazione di Arturo Crugliano Pantisano.

Nei prossimi giorni gli organi deputati ed in particolare la Commissione di Garanzia Regionale provvederà alla relative formalità di rito”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone