A Pisticci il Requiem di Mozart

L’assessore al Comune di Pisticci, Alessandro Vena rende noto, attraverso un comunicato stampa, che in occasione della domenica delle Palme l’Amministrazione Comunale ha organizzato la rappresentazione del “Requiem in re minore K 626 di Mozart per soli, coro e orchestra.

Lo spettacolo avrà luogo domenica 20 Marzo alle ore 20 presso la centralissima Chiesa di Sant’Antonio in piazza Umberto I° a Pisticci.

Di grande pregio è l’organico con solisti di eccezione: Rossana Potenza – soprano, Patrizia Porzio – mezzosoprano, Francesco Fortes – tenore, Carmine Monaco – basso. L’evento potrà contare sulla presenza del Coro sinfonico Hydruntino di Lecce diretto dal Maestro di coro Antonio Florindo Pizzoleo e sull’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Presentatore della serata sarà Tonino Bernardelli.

“La rappresentazione della messa mozartiana porta a Pisticci non soltanto la pagina senza dubbio più profonda e complessa dell’intera storia della musica, ma si inserisce in un programma di alto livello artistico-culturale che si interseca e si fonde con i grandi eventi di Matera capitale europea della cultura”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Pisticci il Requiem di Mozart A Pisticci il Requiem di Mozart ultima modifica: 2016-03-16T01:58:19+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento