RomeCup 2016, l’eccellenza della robotica

La RomeCup, l’eccellenza della Robotica a Roma, compie dieci anni e torna per l’edizione 2016 con la formula dei tre eventi in uno: area dimostrativa, competizioni e laboratori per le scuole.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Città Educativa di Roma, Comau Spa, Enea, La Sapienza  Università di Roma. Obiettivo della manifestazione: far conoscere le potenzialità della robotica per il futuro del nostro Paese.

Mercoledì 16 marzo alle 10 conferenza stampa di apertura e talk show tematici al Palalevante in via Bardanzellu 7. Il 16 e 17 marzo  al Palalevante viene allestita l’area espositiva La fabbrica dei campioni con 56 prototipi in gara. I vincitori, selezionati dal Comitato scientifico didattico, verranno premiati a Parma il 24 maggio nell’ambito della Maifest, serata inaugurale della Fiera Sps Ipc Drives Italia dedicata alle tecnologie  per l’automazione elettrica e industriale.

In parallelo alla RomeCup si svolgono le fasi iniziali delle Olimpiadi nazionali di Robotica Educativaindette dal Miur e rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

9 su 10 da parte di 34 recensori RomeCup 2016, l’eccellenza della robotica RomeCup 2016, l’eccellenza della robotica ultima modifica: 2016-03-15T00:18:42+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento