Matera ospita il Campionato nazionale italiano di tennistavolo riservato agli atleti Fisdir

“Siamo particolarmente orgogliosi perché per la prima volta la nostra città ospita un appuntamento così prestigioso come l’edizione del Campionato nazionale italiano di tennistavolo riservato agli atleti Fisdir”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport Massimiliano Amenta partecipando, nella sala Mandela, alla presentazione dell’iniziativa promossa dall’Asd Pegaso Aias di Matera, impegnata da tempo nel settore degli sport paralimpici.

L’appuntamento è previsto al Palasassi dal 18 al 20 marzo prossimi e riunirà nella città dei Sassi, atleti provenienti da tutto il mondo. “La pratica dello sport è, da sempre, simbolo della vivacità di una comunità e per questo – ha aggiunto l’assessore – abbiamo patrocinato volentieri questa manifestazione che unisce obiettivi sociali a quelli più strettamente agonistici. Sensibilizzare l’attività paralimpica, come fa questa associazione con la propria attività, sottolinea valori fondamentali. Lo dimostra la presenza di atleti che, nonostante la loro disabilità, vivono con profonda convinzione il loro impegno sportivo. Sono certo – ha concluso l’assessore – che la loro forza di volontà contribuirà a sottolineare l’importanza di questa disciplina. Per questo invito la città ad andare a sostenere i nostri atleti al Palasassi dal 18 al 20 marzo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera ospita il Campionato nazionale italiano di tennistavolo riservato agli atleti Fisdir Matera ospita il Campionato nazionale italiano di tennistavolo riservato agli atleti Fisdir ultima modifica: 2016-03-14T00:03:49+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento