Vicenza, chiosco in piazzetta San Biagio pubblicato il bando di gara per la nuova concessione

“Dopo il successo degli anni scorsi l’amministrazione desidera offrire ai cittadini anche per la primavera e l’estate 2016 l’opportunità di ritrovarsi in piazzetta San Biagio per sorseggiare una bevanda refrigerante di giorno o di sera, approfittando del gradevole paesaggio fluviale offerto dal vicino Bacchiglione – dichiara l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Vogliamo che questo suggestivo angolo della città venga sempre più vissuto non solo dai giovani ma anche dalle famiglie e dai bambini”.

Per questo motivo il settore sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio ha pubblicato il nuovo bando di gara per la concessione dell’area pubblica in piazzetta San Biagio per l’istallazione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande e per la valorizzazione dell’area. Il punto di ristoro previsto avrà anche un plateatico e il gestore realizzerà eventi culturali, animazioni e giochi. La musica non dovrà disturbare la quiete dei residenti, ma fungere esclusivamente da sottofondo. Il chiosco potrà rimanere aperto dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 22 e il venerdì e il sabato dalle 10 alle 23 per l’intero periodo di concessione. Ci sarà inoltre la possibilità di realizzare al massimo un evento musicale al mese, al di fuori dei periodi di festival. La concessione, che avverrà con il criterio dell’offerta più vantaggiosa, durerà per cinque mesi, da maggio a settembre 2016, e potrà essere rinnovata per la primavera estate 2017. La domanda dovrà essere presentata entro le 12 dell’1 aprile 2016.

“Con il nuovo bando, a seguito delle esperienze degli anni scorsi, abbiamo voluto prestare una maggiore attenzione al rispetto della quiete pubblica – precisa Zanetti –. Per questo ricordo che il chiosco potrà rimanere aperto, per l’intero periodo di concessione, al massimo fino alle 22 o 23 con un sottofondo musicale non invasivo poiché lo spirito sarà quello di offrire un luogo di ritrovo piacevole a servizio della città. Il gestore avrà ovviamente la possibilità di organizzare delle serate musicali, chiedendo una deroga all’orario di chiusura, una volta al mese”.

Il bando con le condizioni e i requisiti richiesti e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito istituzionale del Comune. Per informazioni: [email protected].