Variati: “Impegno di tutti per salvare il Vicenza Calcio”

“Impegno e senso di responsabilità da parte di tutti per evitare di perdere il Vicenza Calcio, un patrimonio non solo sportivo della città e di tutta la provincia”.

È questo l’appello del sindaco di Vicenza Achille Variati che, appena appresa la notizia della rinuncia dichiarata da Alfredo Pastorelli a proseguire l’impegno finanziario a supporto della società, senza voler entrare nel merito degli accordi societari, ma preoccupato per il futuro della squadra, ha telefonato al presidente di Vi.Fin con il quale ha avuto un lungo colloquio.

“Il colloquio è stato positivo perché al termine della telefonata Pastorelli mi ha confermato la disponibilità ad andare avanti in segno di responsabilità nei confronti del Lane – spiega il sindaco – Pastorelli mi ha infatti assicurato la volontà di fare in modo che Colombo finanziaria mantenga il suo impegno con la società.  Ha confermato invece, come noto, la volontà di uscire nel caso il Vicenza fosse definitivamente condannato alla retrocessione”

“Mi rivolgo quindi a tutte le componenti del Vicenza Calcio – dice il sindaco – società attuale, nuovi soci, tifosi e giocatori. Serve una grande prova di maturità, è necessario l’impegno di tutti da qui alla fine del campionato per evitare che si verifichino conseguenze tali da veder distruggere 114 anni di gloriosa storia. È necessario che torni ad esserci un ambiente unito in cui tutti possano dare il massimo per onorare i colori di una squadra che ha scritto pagine importanti della storia del calcio. Il Comune è pronto a fare tutto ciò che può per superare le difficoltà attuali perché il futuro del Vicenza Calcio non riguarda solo lo sport, ma ha ricadute molto importanti per tutta la città. Il Vicenza Calcio deve continuare a vivere: ora è il momento che tutti coloro che hanno voce in capitolo, in campo e fuori, dimostrino di voler contribuire a salvarlo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Variati: “Impegno di tutti per salvare il Vicenza Calcio” Variati: “Impegno di tutti per salvare il Vicenza Calcio” ultima modifica: 2016-03-12T04:51:43+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone