Rossi: “Non mi faccio fregare più e vado avanti fino ai 39”

0001

Domenica 20 in Qatar riparte la Moto Gp e se c’è qualcuno che ha le idee molto chiare su questo nuovo campionato, è Valentino Rossi. A 37 anni compiuti, questa sarà la sua 21ª stagione iridata, nonché la 17ª nella classe più alta ma entusiasmo e voglia di vincere rimangono le stesse di quando era un ragazzino.

Il pesarese ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui parla a 360° di quello che sarà il suo futuro sulle due ruote e non solo. Si perché Rossi è anche imprenditore della sua azienda, la VR46, che si occupa di tutti i gadget del campione.

Ma quello che più interessa adesso a Valentino è che tra poco più di una settimana si tornerà in pista e giura che quest’anno non si lascerà più fregare, soprattutto da un certo Marquez. La ferita di un tradimento da parte di qualcuno che si dichiarava un grande tifoso, è insanabile e Rossi esclude ogni tipo di riavvicinamento con lo spagnolo. Quello che spera, è che ci sia almeno rispetto e correttezza durante le gare.

L’avversario per eccellenza però, sarà ancora Jorge Lorenzo. Secondo Valentino resta ancora il favorito per il titolo, ma la voglia di rivincita e di far bene da parte del nostro connazionale, c’è tutta. La carriera nella moto GP infatti, non sembra voler terminare ma anzi, i piani sono quelli di continuare per almeno altri 2 anni e ritirarsi a 39.

E poi? Valentino ha già pianificato anche questo. Passerà infatti alle auto per correre sulle 4 ruote un’altra decina d’anni. La 24 ore di Les Mans o la Dakar sono solo alcune delle possibili nuove sfide da affrontare.

Ma questo futuro è ancora troppo lontano e le protagoniste al momento sono ancora le moto.

I 3 personaggi principali di questo campionato per noi saranno ancora Rossi, Marquez e Lorenzo e ci sarà battaglia per il titolo fino all’ultima giornata. Grazie al codice bonus Bet365, potrai divertirti anche tu a fare i tuoi pronostici su questa Moto GP 2016.

Rossi si augura di arrivare sul podio già in questa prima gara, anche se ammette sarà difficile fare meglio dell’anno scorso, in quella che è stata una delle migliori del campione. Ma l’attesa è quasi terminata e i tifosi non vedono l’ora di vedere quali grande nuove emozioni saprà dare il Dottore.