Aosta, apprendistato professionalizzante: avviso pubblico per soggetti attuatori della formazione per gli apprendisti

L’Assessore alle Attività Produttive, Energia e Politiche del lavoro informa che  è stato approvato nella seduta odierna della Giunta regionale, l’avviso pubblico  per la costituzione dell’elenco dei soggetti attuatori della formazione pubblica per l’apprendistato professionalizzante.

Il contratto di apprendistato professionalizzante, che negli ultimi anni  è stato oggetto di diverse modifiche legislative, prevede che la formazione del giovane avvenga attraverso l’attività lavorativa e formativa interna all’impresa, integrata dalla formazione pubblica riferita alle sole competenze di base e trasversali.

Al fine di realizzare l’offerta formativa pubblica, l’Amministrazione regionale ha attivato la procedura per l’individuazione degli Enti che si candidano ad attuare i percorsi formativi per apprendisti.

L’avviso, che prevede  uno stanziamento  di spesa di circa 1.365.000 Euro, avrà come prima scadenza per la presentazione delle candidature l’11 aprile 2016. Successivamente l’aggiornamento dell’elenco avverrà annualmente.

Il bando è scaricabile dal sito regionale  www.regione.vda.it/lavoro/operatori.