Firenze, il 14 marzo si terrà il concerto del Maestro Accardo e del sindaco Nardella

Il concerto benefico del Maestro Salvatore Accardo e del sindaco Dario Nardella a Palazzo Vecchio e la serata di gala ‘Mystery Party’ a Palazzo Corsini sono due delle principali iniziative benefiche del 2016 organizzate dall’Associazione Fiorenzo Fratini onlus, che sono state presentate in Palazzo Vecchio dal sindaco Nardella e dalla presidente dell’associazione Fratini Giovanna Cammi Fratini.
“Un grazie di cuore all’Associazione Fiorenzo Fratini onlus che rappresenta uno dei modelli cittadini di quanto di buono e solidale viene fatto a Firenze – ha detto il sindaco Nardella – in settori importanti come quelli della ricerca, dell’accoglienza e dell’assistenza a bambini e adulti, anche a livello oncologico”.
“Firenze si dimostra sempre una città molto solidale e ogni volta risponde positivamente alle nostre iniziative – ha affermato la presidente Giovanna Cammi -. Per noi è un grande onore presentare in Palazzo Vecchio il programma annuale degli eventi della nostra associazione la cui mission è dare voce e aiuto ad altre onlus e persone bisognose”.
Il concerto del Maestro Accardo e del sindaco Nardella si terrà lunedì 14 marzo alle 21 nel Salone dei Cinquecento. I 600 ospiti vedranno esibirsi il Maestro Accardo, accompagnato dal violino di Laura Gorna e la sua Orchestra da camera italiana, con la partecipazione straordinaria del sindaco, grande amante della musica e amico del Maestro, che per l’occasione si esibiranno insieme.
Ricco il programma degli eventi organizzati per la raccolta fondi 2016, che quest’anno ha visto il sostegno anche di nuovi partner quali la fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Il calendario degli appuntamenti si apre quest’anno in Val di Luce, con il classico Trofeo Fiorenzo Fratini, giunto ormai alla XIII edizione, dove adulti e bambini si sfideranno in gare di sci, rivolte anche a ragazzi diversamente abili, per rafforzare il legame tra sport e solidarietà.
La raccolta fondi si concluderà ufficialmente con la Serata di Gala ‘Mystery Party’, che si svolgerà sabato 19 marzo a Palazzo Corsini, con il patrocinio del Comune di Firenze, e che vedrà la partecipazione di oltre 400 ospiti. La serata è organizzata grazie all’aiuto di sponsor quali Palazzo Corsini, Azimut Wealth Management, Mont Blanc, Cassetti Gioiellieri, Fratelli Piccini Firenze, Cartiera Carma, AKNO business parks, Tecno Conference, Tonino da Cortona e Gerist.
L’Associazione nasce dalla volontà dei figli Corrado e Marcello Fratini di ricordare la figura del padre Fiorenzo scomparso nel 2001. Dal 2002 ad oggi, attraverso vari eventi ed iniziative, e grazie soprattutto alla collaborazione di sponsor e di singole persone, l’Associazione ha raccolto fondi a favore di importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato, operanti nel territorio italiano ed internazionale. Un’Associazione in continua crescita che, solo nel 2015, ha devoluto più di 180 mila euro.
Grandi e importanti gli obiettivi per il 2016 suddivisi tra: ricerca (ABC Associazione Bambini Cri du Chat Onlus – malattia genetica molto rara), progetto Bambini (Cooperativa Centro AllenaMente – bambini affetti da autismo), progetto Famiglia (Casa Famiglia ‘Io sono mio’, Associazione LE C.A.S.E. Onlus; Parrocchia San Frediano in Cestello, Firenze; Villa Lorenzi, Firenze – Accoglienza e solidarietà contro l’emarginazione) e assistenza oncologica domiciliare (A.T.T. Associazione Tumori Toscana Onlus e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, il 14 marzo si terrà il concerto del Maestro Accardo e del sindaco Nardella Firenze, il 14 marzo si terrà il concerto del Maestro Accardo e del sindaco Nardella ultima modifica: 2016-03-07T00:02:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento