Bologna, al via le verifiche su conducenti di autobus e mezzi destinati alle gite scolastiche

Anche quest’anno la Polizia Municipale scende in campo per garantire sempre maggiore sicurezza nelle gite scolastiche.

La collaborazione tra Polizia Municipale e istituzioni scolastiche cittadine, già consolidata in materia di educazione stradale, si estende ora anche ad altri ambiti avviando il progetto “Torpedone”.

Bologna

Gli agenti accerteranno lo stato di efficienza degli automezzi impiegati per il trasporto degli alunni e la condizione psico fisica dei conducenti. Saranno compiute anche verifiche riguardanti la regolarità della documentazione relativa all’esercizio dell’attività di autotrasporto.
I controlli verranno effettuati a campione su richiesta delle scuole e saranno svolti poco prima della partenza. Saranno possibilmente di rapida esecuzione, ma nello stesso tempo particolarmente accurati.

Per attivare il servizio, gratuitamente, le scuole possono scrivere a pmsicurezzastradale@comune.bologna.it indicando giorno, ora e luogo della partenza e nominativo e recapito telefonico del referente per la scuola.
L’esperienza della gita scolastica sarà quindi vissuta con maggiore serenità e gli apprezzamenti fino a ora espressi da docenti, alunni e genitori attestano il buon esito dell’iniziativa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, al via le verifiche su conducenti di autobus e mezzi destinati alle gite scolastiche Bologna, al via le verifiche su conducenti di autobus e mezzi destinati alle gite scolastiche ultima modifica: 2016-03-07T11:19:56+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento