Palermo, Ballarò – avviati lavori di realizzazione di alloggi edilizia residenziale universitaria

L’amministrazione Comunale, con l’intervento della Polizia Municipale del Servizio Edilizia Fortemente Degradata dell’Ufficio Città Storica, ha consegnato allo I.A.C.P. gli immobili ricadenti tra il vicolo Santa Maria Maggiore e la piazza Manfredi Baronio a Ballarò che erano stati sgomberati dopo essere stati abusivamente occupati.

Il ‘Progetto di recupero edilizio del complesso denominato Comparto C all’Albergheria’, prevede la realizzazione di 23 alloggi da destinare ad Edilizia Residenziale Universitaria, 2 botteghe, una biblioteca con locali di pertinenza annessi, opere di urbanizzazione e la sistemazione a verde dello spazio prospiciente il vicolo Santa Maria Maggiore, l’importo complessivo dell’intervento è pari a 8.800 euro.

I lavori dovranno essere ultimati nell’ottobre 2018.

‘L’impegno dell’Amministrazione Comunale per consentire la realizzazione di questo intervento – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando è l’assessore alla Riqualificazione urbana e Infrastrutture, Emilio Arcuri – è ancora una volta la conferma dell’attenzione concreta alla riabilitazione fisica e sociale del Centro Storico di Palermo. Questo intervento consentirà di incrementare il parco alloggi a disposizione degli studenti universitari contribuendo a riqualificare un’area fortemente degradata a Ballarò nel cuore dell’Albergheria’.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo, Ballarò – avviati lavori di realizzazione di alloggi edilizia residenziale universitaria Palermo, Ballarò – avviati lavori di realizzazione di alloggi edilizia residenziale universitaria ultima modifica: 2016-03-06T01:45:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento