Vicenza, dal 13 al 20 marzo “Il mistero di villa Tacchi” un gioco investigativo a tappe

È organizzato dall’Assogevi onlus in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza “Il mistero di villa Tacchi”, il gioco investigativo a tappe che si svolgerà dal 13 al 19 marzo on line sul sito www.assogevi.org e il 20 marzo a villa Tacchi in viale della Pace 89 e aperto a tutti, senza limiti di età, anche ai più piccoli.
Il gioco consisterà in una serie di quesiti teorici e pratici (quiz di logica, indovinelli, quesiti storici, ma anche costruzione di origami, ricerca di oggetti nascosti, etc) che, se risolti correttamente, forniranno un indizio su una serie di misteri da svelare nell’ambito di una storia fino ad arrivare alla soluzione di quello finale, ovvero “chi ha rubato lo zaffiro della contessa Tacchi?”.
Tra tutti coloro che riusciranno a risolvere il mistero sarà estratto un vincitore al quale verrà regalato un uovo di pasqua da 5 chili mentre a tutti i partecipanti sarà offerto un omaggio.
È possibile partecipare sia individualmente che in gruppi (famiglia e amici).
L’obiettivo del gioco è quello di aggregare diverse generazioni, sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e promuovendo la conoscenza di luoghi e realtà commerciali del territorio attraverso la soluzione di enigmi che chiederanno ai partecipanti di recuperare indizi in alcuni spazi determinati.
Nello specifico, il gioco si compone di due fasi. La prima avrà luogo on line dal 13 al 19 marzo: ogni giorno alle 18 nella sezione dedicata al concorso sul sito www.assogevi.org verranno pubblicati alcuni quesiti da risolvere. I quiz giornalieri rimarranno attivi per 24 ore, durante le quali potranno essere scaricati nel proprio pc o stampati, e in caso di risposta corretta, all’utente verrà fornito un nuovo indizio per poter risolvere il mistero finale.
La seconda fase si terrà domenica 20 marzo, dalle 16 alle 18, nel parco di Villa Tacchi (o nel salone principale in caso di maltempo) dove, superando cinque semplici prove, adatte anche ai più piccoli (risoluzione di un gioco logico-matematico, ricostruzione di una forma, costruzione di un origami, ricerca di un oggetto nascosto), si potrà acquisire l’indizio finale che, assieme a quelli precedenti, porterà alla soluzione del mistero. A questa fase potranno partecipare anche coloro che non hanno preso parte alla ricerca degli indizi on line nei sei giorni precedenti.
L’evento è gratuito. È consigliata la partecipazione in gruppo.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.assogevi.org, 377 7064375, assogevi@gmail.com.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, dal 13 al 20 marzo “Il mistero di villa Tacchi” un gioco investigativo a tappe Vicenza, dal 13 al 20 marzo “Il mistero di villa Tacchi” un gioco investigativo a tappe ultima modifica: 2016-03-05T00:08:31+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone