“Home Gallery” culla di cultura contemporanea

IMG_1774

“Home Gallery” culla di cultura contemporanea

Di Vincenzo Calafiore
5 marzo 2016 – Udine

Tolmezzo. La “ Home Gallery- espressioni d’arte” di De Muro Claudio è una fucina dell’arte, o meglio ancora, un mare in movimento sempre.
Propone qualcosa di nuovo, anima la città di Tolmezzo.
La “ Home Gallery- espressioni d’arte” nasce per volontà di De Muro Claudio per concepire e vivere le espressioni d’arte in Carnia, creando allo stesso tempo un punto di riferimento pensato per creare ulteriori opportunità di valorizzazione del territorio attraverso svariate forme d’arte. Con l’incontro di artisti affermati ed emergenti, esponenti del mondo culturale, professionale e imprenditoriale.
L’arte insomma diventa motivo di dialogo e di partecipazione, accessibile e non imprigionata; la galleria vuole essere inoltre una fucina di cultura contemporanea- flessibile nelle idee e forme contaminate dai nuovi linguaggi, espressioni. Stimolando l’interesse verso l’arte.
Si rinnova di volta in volta con discipline artistiche diverse: pittura, scultura, fotografia, design, presentazioni libri, grafica e musica.
A conferma di ciò, sabato 12 marzo 2016 alle ore 18 sarà inaugurata in via 4 Novembre la mostra dell’ Artista Donato Nettis fino al 10 aprile 2016.
Donato Nettis nasce a Gioia del Colle ( BA) giovanissimo si trasferisce in Carnia a Timau, ha nel cuore, vivi ricordi e immagini della sua infanzia che trasferisce sulle sue tele.
Tanti gli aspetti della cultura mediterranea per eccellenza ricca di storia-luci-colori-suoni, immagini intense, paesaggi, ma soprattutto sempre in movimento come il mare.

9 su 10 da parte di 34 recensori “Home Gallery” culla di cultura contemporanea “Home Gallery” culla di cultura contemporanea ultima modifica: 2016-03-05T18:11:29+00:00 da Vincenzo Calafiore
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento