Bologna, scomparsa Pier Achille Cuniberti il cordoglio della Presidente del Consiglio comunale Simona Lembi

“La  scomparsa di Pier Achille Cuniberti lascia un grande vuoto, anche per il fatto di essere stato una  figura di riferimento per gli ar‎tisti e gli intellettuali bolognesi. Formatosi all’accademia delle Belle Arti di Bologna in un’epoca in cui, tra i suoi docenti figurava Giorgio Morandi, si è distinto per la costanza e l’intelligenza del suo lavoro sempre condotto con maestria e capacità di sintesi‎ a sostegno di una fantasia lieve e immediata, ma non per questo meno profonda. La sua caratteristica è sempre stata quella di preferire il piccolo spazio di una pagina o di un foglio da disegno, sul quale, con tratto velore, ha saputo sempre costruire mondi fantastici.
Amava dire che l’opera si concludeva anche in un piccolo spazio e non per questo fosse meno significativa di un’opera murale.
Ai suoi cari rivolgo il cordoglio del Consiglio comunale di Bologna”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, scomparsa Pier Achille Cuniberti il cordoglio della Presidente del Consiglio comunale Simona Lembi Bologna, scomparsa Pier Achille Cuniberti il cordoglio della Presidente del Consiglio comunale Simona Lembi ultima modifica: 2016-03-05T18:22:53+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone