Roma, nuovo Ponte sul Gra terza fase dei lavori

Programmata la nuova fase dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul Grande Raccordo Anulare che collegherà, attraverso le linee dei filobus (già pronti in deposito) e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina.

Per contenere i disagi al traffico, le operazioni sono state suddivise in quattro sessioni notturne. La prossima, terza e penultima della serie prevista – informa l’Anas – renderà necessaria la chiusura al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli Laurentina (n. 25) e Ardeatina (n. 24) tra la mezzanotte di venerdì 4 marzo e le 7 di sabato 5 marzo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:

– I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo ‘Ardeatina’ e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Laurentina’

– I veicoli in transito sulla carreggiata esterna ssaranno deviati allo svincolo ‘Laurentina’ e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Ardeatina’. Il completamento dell’opera, secondo il cronoprogramma, è previsto entro il mese di aprile.