BikeMi insieme alla Lilt nella settimana nazionale per la prevenzione oncologica

BikeMi scende in pista nella Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. La quindicesima edizione dell’iniziativa promossa dalla LILT volta a diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce vedrà il Comune di Milano e Clear Channel, gestore del servizio di bike sharing, a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: per ogni abbonamento annuale venduto tra il 13 e il 21 marzo, 10 euro verranno devoluti all’associazione, a cui verrà donato anche l’incasso degli abbonamenti giornalieri venduti durante l’intera settimana. Alcune stazione del bike sharing saranno infine personalizzate con il logo e le grafiche della LILT.

La collaborazione tra BikeMi e la LILT nasce con l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica nel contesto di uno stile di vita corretto e salutare. BikeMi, con le sue 275 stazioni in città e 4.650 biciclette a disposizione di tutti i cittadini, è il mezzo di trasporto pubblico pratico ed ecologico che più contribuisce a migliorare la qualità dell’ambiente e il benessere fisico di chi lo utilizza.

“Sosteniamo con convinzione l’iniziativa della LILT – sottolinea l’assessore alla Mobilità e AmbientePierfrancesco Maran -. Con BikeMi vogliamo promuovere uno stile di vita sano, che alla buona alimentazione affianca l’esercizio fisico. Pedalare fa bene alla salute e il bike sharing consente a tutti i cittadini  che si recano a scuola o a lavoro in bici di potersi esercitare ogni giorno a un costo praticamente simbolico”.

Chi acquisterà l’abbonamento tra il 13 e il 21 marzo non solo farà un favore alla salute e all’ambiente, ma contribuirà ad aiutare concretamente il prezioso lavoro della LILT.

“La nostra Associazione non si stancherà mai di sottolineare l’importanza delle attività di prevenzione e diagnosi precoce nella lotta contro i tumori – dichiara il professor Marco Alloisio, Presidente della LILT di Milano – Mi fa molto piacere questa collaborazione con BikeMi, un nuovo e, speriamo, futuro partner al nostro fianco. Sono sicuro che insieme potremo fare sempre di più per la salute dei nostri cittadini”.

Soddisfatto anche Paolo Dosi, l’Amministratore delegato di Clear Channel Italia: “Siamo felici di partecipare in modo attivo e concreto alla Settimana nazionale per la prevenzione oncologica e ringraziamo la LILT per averci offerto questa opportunità, insieme al Comune di Milano, perché l’impegno sociale rappresenta per noi un valore fondamentale nella nostra mission aziendale”.