Al via la 12° edizione del Premio Bardazzi – Domande entro il 16 maggio

E’ stata bandita la 12° edizione del Premio di Laurea Alberto Bardazzi. Il Premio finanziato dalla Famiglia Bardazzi e dal Rotary Club Filippo Lippi di Prato e destinato ai migliori neo-laureati dell’Università di Firenze che abbiano conseguito il titolo nell’AA 2014/15. In pratica tutti coloro che si sono laureati a partire dagli appelli di giugno 2015, fino alle prossime sessioni straordinarie di aprile 2016.

Il premio messo in palio è di 10.000 euro, eventualmente divisibile in due premi uguali, ed è destinato a laureati di secondo livello (che abbiano la laurea magistrale).

Possono accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: a) titolo di laurea magistrale (LM) (sia in unico che doppio ciclo) tra quelli attivati dall’Università degli Studi di Firenze in qualsiasi settore disciplinare; b) il titolo di studio conseguito nell’AA 2014-2015, inclusi appelli straordinari (tesi discussa dalla sessione di giugno 2015 alla sessione di Aprile/Maggio 2016); c) la valutazione finale della tesi maggiore o uguale a 105/110; d) i candidati devono essere impegnati (o essere nell’imminenza di impegnarsi) in un progetto qualificato di formazione o di lavoro, adeguatamente argomentato e documentato, per il periodo successivo al conseguimento della laurea.

La domanda, redatta in carta libera, indirizzata al Presidente del PIN S.c.r.l., Piazza Ciardi 25, 59100 Prato, dovrà pervenire entro il 16 maggio 2016, come da bando presente sul sito www.poloprato.unifi.it. Per ulteriori informazioni: PIN Scrl – Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze, Matelda Bigagli: tel. 0574.60.25.60, e-mail: matelda.bigagli@pin.unifi.it..

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone