Milano, Pisapia: “La Città metropolitana si arricchisce con la rinascita del ‘Salone’ di via Dini”

“La Città metropolitana continua a crescere e il primo Teatro Metropolitano che abbiamo presentato ne è la conferma, perché ha come obiettivo quello di creare una vera sinergia tra le offerte culturali di Milano e quelle della sua provincia. Questo nuovo teatro, che riprende vita dalla ristrutturazione dello storico ‘Salone’ di via Dini, dopo l’abbandono degli ultimi anni, rinasce grazie alla collaborazione tra tante realtà artistiche della Città metropolitana, per sostenere la formazione e l’espressione di giovani talenti e contribuire così alla crescita culturale di tutta l’area”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano e della Città metropolitana Giuliano Pisapia alla presentazione dell’apertura dei lavori di ristrutturazione dello storico Salone di via Ulisse Dini 7, che saranno seguiti da PACTA . dei Teatri, l’associazione che ha vinto il bando della Città metropolitana.

“Il ‘Salone’ sarà dunque uno spazio innovativo dove saranno valorizzati, accanto all’attività teatrale, i temi della conoscenza e dell’inclusione con laboratori, mostre, incontri e attività educative e ricreative. Un luogo in cui dare continuità al lavoro sul territorio di esperienze teatrali e culturali avviate negli anni scorsi, aperto alle più svariate esperienze artistiche e capace di sostenere chi investe le proprie energie e la propria passione nel teatro, che è cultura, fantasia, arte e creatività”, ha concluso il Sindaco Pisapia.