Leonardo 2019, protocollo intesa tra Firenze e Vinci

Nel 2019 ricorreranno i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, evento che sarà celebrato in tutto il mondo. In attesa di definire un calendario di appuntamenti ed eventi, il Comune di Firenze ha approvato un protocollo di intesa con il Comune di Vinci per ricordare l’appuntamento e attivarsi per iniziative culturali congiunte.
In particolare l’obiettivo è ‘l’attività di collaborazione rivolta a promuovere, sostenere e condurre attività di ricerca su “La Sala Grande di Palazzo Vecchio. La configurazione architettonica e l’apparato decorativo dalla fine del Quattrocento a oggi” e a condividere il materiale documentario e iconografico conservato nella Biblioteca Leonardiana e negli archivi del Comune di Firenze, con particolare riguardo all’archivio corrente del servizio belle arti e abbrica di Palazzo Vecchio, all’archivio dei musei civici comunali, all’archivio dell’associazione Muse, della quale entrambi i Comuni sono soci’.
La collaborazione tra i due enti, sottolinea l’amministrazione, potrà portare a importanti risultati per la ricerca e la valorizzazione degli ambienti museali di Palazzo Vecchio, in particolare della storia del Salone dei Cinquecento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Leonardo 2019, protocollo intesa tra Firenze e Vinci Leonardo 2019, protocollo intesa tra Firenze e Vinci ultima modifica: 2016-03-02T02:10:29+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento