Reggio Emilia, il cordoglio della Provincia per la scomparsa del volontario Ferruccio Scolari

Anche la Provincia di Reggio Emilia e la Protezione civile esprimo il proprio cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Scolari, 65 anni, storico volontario del Gruppo Città del Tricolore. Esperto in particolare nel settore della cucina d’emergenza, Ferruccio era stato uno dei 29 volontari reggiani che il 24 maggio 2012 si erano subito mossi in soccorso della popolazione modenese, allestendo a San Felice sul Panaro un campo con 250 posti-letto.

“Per tutto quello che ha fatto, per disponibilità e la bontà d’animo che ha sempre dimostrato, Ferruccio non solo ha fornito un sostegno importante a tanti cittadini, ma ha rappresentato anche un esempio per tutto il volontariato reggiano”, dichiarano il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, e la responsabile della Protezione civile Federica Manenti.

“Vogliamo ricordare Ferruccio non solo per le sue qualità e per l’impegno in protezione civile, ma anche per l’esemplare coraggio e tenacia dimostrati durante questa lunga malattia”, aggiunge il presidente provinciale e regionale del volontariato Volmer Bonini.

I funerali di Ferruccio Scolari si svolgeranno domani mattina alle 11.30 nella chiesa di San Prospero Strinati a Reggio Emilia: seguirà poi la processione verso il cimitero di Coviolo.