Modena, rischia di investire una vigilessa ma non ha mai conseguito la patente

Conducente sanzionato dalla Municipale e veicolo sequestrato. È accaduto questa mattina davanti a una scuola nell’orario d’ingresso dei bambini.

Allo stop della vigilessa in servizio davanti alla scuola per consentire l’attraversamento, fatica ad arrestare il veicolo e quasi la investe. La scarsa perizia dell’automobilista, che si dimostra particolarmente maldestro anche nella manovra di parcheggio, induce l’agente di Polizia municipale a richiedere i documenti all’uomo che però non è in grado di mostrare la patente di guida perché non l’ha mai conseguita.

È accaduto nella mattinata di martedì 1 marzo in via Riva del Garda, davanti alle scuole Don Minzoni, verso le 8, proprio nell’orario di maggiore affluenza al plesso scolastico, durante il servizio di viabilità svolto dai Vigili di Quartiere della zona 3.

Per il conducente, A. J. di 26 anni, originario del Bangladesh, è scattata una sanzione amministrativa da 5 mila euro (poiché il reato, come altri, è stato di recente depenalizzato) e il fermo amministrativo del Fiat Doblò di cui era alla guida, che è risultato a lui intestato.