Gioia Tauro choc, morti in A3 i ventenni Fortunato Calderazzo, Marzio Canerossi, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza

ambulanzaLa città portuale si è risvegliata con una tragica notizia. Ben quattro giovani hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto verso le 5.30 sulla A3 Salerno Reggio Calabria nei pressi dello svincolo di Mileto. Nell’impatto, avvenuto in un tratto in galleria in direzione sud, hanno perso la vita quattro giovani tutti occupanti di una Fiat 500L rossa che si è scontrata con un tir.

Secondo le prime ricostruzioni pare che l’automobile sia sbandata venendo poi travolta dal tir che sopraggiungeva subito dietro. La Polizia ha sequestrato sia il tir coinvolto che l’auto dei giovani, oltre ad un secondo autoarticolato che si trovava sul luogo dell’incidente.

Nulla da fare per gli occupanti dell’auto, tutti morti sul colpo, anche perché pare che il tir sia piombato su di loro ad incidente già avvenuto. Le vittime, tutte di Gioia Tauro sono: Fortunato Calderazzo, 22 anni, Marzio Canerossi, 22 anni, Giuseppe Speranza, 24 anni e Francesco Carrozza, 22 anni. L’autista del camion si trova ora ricoverato nell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia in stato di choc.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e Anas alle prese con i rilievi e le operazioni di rimozione dei veicoli mentre la PolStrada di Vibo Valentia sta eseguendo accertamenti sulla dinamica. L’autostrada è stata chiusa per diverse ore, mentre i cadaveri delle quattro vittime sono stati portati a Vibo Valentia. All’arrivo dei familiari nella camera mortuaria si sono registrati momenti di tensione e di profondo dolore.

Le indagini sono affidate al comandante della Polstrada di Vibo Valentia Pasquale Ciocca. Sul posto anche il magistrato Benedetta Callea.