Modena, due incontri sulle tecniche di animazione per ragazzi dai 13 ai 17 anni

Giovedì 3 e 10 marzo, alle 17, al laboratorio didattico Dida di Palazzo dei Musei, due incontri sulle tecniche di animazione per ragazzi dai 13 ai 17 anni.

Alessandro Tassoni prende vita con gli incontri sulla tecnica di animazione tradizionale “a passo uno” per ragazzi dai 13 ai 17 anni in programma giovedì 3 e 10 marzo, dalle 17, nel laboratorio didattico Dida di Palazzo dei Musei (viale Vittorio Veneto 5).

Il laboratorio, a cui è già possibile iscriversi, è condotto dall’illustratrice Maria Elisa De Benedetti e dal video editor Piernicola Arena e ha l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi i fondamenti della tecnica tradizionale di animazione “a passo uno” cogliendo l’occasione per un approfondimento e un collegamento con i materiali multimediali realizzati in occasione della mostra “Alessandro Tassoni. Spirito bisquadro”, allestita ai Musei Civici fino al 13 marzo.

Il ciclo si suddivide in due incontri: il primo orientato alla predisposizione degli oggetti di scena (personaggi e sfondi) attraverso la realizzazione, con la tecnica del collage, di personaggi snodati e animabili; il secondo dedicato alla realizzazione pratica delle animazioni.

Il corso ha un costo di iscrizione di 5 euro ed è necessario prenotarsi telefonando al numero 059 2033121 o via mail a: laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it

L’iniziativa rientra nel programma di “Metti la primavera in Museo 2016. Inediti percorsi tra arte, archeologia, storia ai Musei civici di Modena”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, due incontri sulle tecniche di animazione per ragazzi dai 13 ai 17 anni Modena, due incontri sulle tecniche di animazione per ragazzi dai 13 ai 17 anni ultima modifica: 2016-02-29T00:03:21+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone