Modena, due incontri per imparare come acquistare, usare, riparare una bicicletta

Da oggi, lunedì 29 febbraio, alle 21.15, al Centro civico di Cognento, due incontri per imparare come acquistare, usare, riparare una bicicletta e viaggiare sicuri

Qual è la giusta postura sulla bicicletta, quanto devono essere gonfie le gomme, cosa si deve fare quando il cambio “gratta” e come si ingrassano i mozzi dei pedali. Ma anche qual è il giusto ritmo per arrivare in fondo a una salita, quale borsa da manubrio è più indicata, come si ripara la rottura della catena e qual è l’abbigliamento più idoneo.

Tutto quello che si deve sapere per acquistare, usare, riparare e viaggiare in bicicletta sarà illustrato nel Corso base di bicicletta che prende il via lunedì 29 febbraio, alle 21.15, al Centro civico di Cognento (largo dei Traeri 100) e prevede due incontri. Il corso è a ingresso libero ed è organizzato dall’associazione Azimut club Modena con il patrocinio del Quartiere 4.

Nella prima lezione si parlerà delle parti che compongono la bicicletta, di come sceglierla in base all’uso che se ne vuole fare, del suo corretto utilizzo, di allenamento e abbigliamento.

La seconda lezione, in programma lunedì 7 marzo, tratterà invece di manutenzione, dalla pulizia al controllo delle varie parti, di piccole riparazioni a seguito di danni come forature o rottura della catena, del bagaglio più adeguato quando si viaggia in bici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, due incontri per imparare come acquistare, usare, riparare una bicicletta Modena, due incontri per imparare come acquistare, usare, riparare una bicicletta ultima modifica: 2016-02-29T00:03:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone