Maltempo, domani scuole chiuse a Cosenza per controlli di sicurezza

Il Comitato Operativo Comunale, presieduto dai sub commissari dr.ssa Emanuela Greco e ing. Marco Ghionna, ha disposto per domani la chiusura di tutte le scuole cittadine per consentire sopralluoghi volti a verifiche sullo stato dei luoghi e delle strutture, a seguito delle violente raffiche di vento che imperversano sulla città. In particolare si controlleranno cornicioni, tetti, alberi vicini agli istituti e, ove necessario, si interverrà per ripristinare condizioni di sicurezza.
Al momento, sono state interrotte al traffico, per caduta di alberi e altri materiali ingombranti, via degli Stadi nel tratto tra la prima rotonda (altezza ex Centrale del latte) e traversa di raccordo Stadi-Magna Grecia; parte di via Montesanto; viale Mancini direzione sud, da via Molinella; via don Silvestro Morano (difronte Casermette).
Sono state oltre cento le chiamate ai vigili del fuoco e 70 a quelle della polizia municipale. Si interviene incessantemente in base alle priorità.
Non si registrano danni a persone.

Analogo provvedimento di chiusura delle scuole è stato adottato a Rende.

9 su 10 da parte di 34 recensori Maltempo, domani scuole chiuse a Cosenza per controlli di sicurezza Maltempo, domani scuole chiuse a Cosenza per controlli di sicurezza ultima modifica: 2016-02-28T21:16:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone