Il Milan batte il Torino e allunga la sua serie positiva, la Champions resta a 6 punti

I rossoneri sono a una sola lunghezza il quinto posto e l’Inter, atteso dalla trasferta con la Juventus. Nel secondo anticipo il Milan batte il Torino 1-0 grazie ad un gol di Antonelli nel finale del primo tempo, inanellando il nono risultato utile consecutivo.

Il Torino prova a rimediare allo svantaggio, ma i granati non riescono ad essere incisivi. Nel primo tempo il Milan parte forte ma non riesce a essere pericoloso al contrario dei granata. Intorno alla mezzora Honda su punizione colpisce la traversa. Il Milan trova il gol nei minuti finali del primo tempo: sugli sviluppi di un angolo torre di Kucka per Antonelli, che da pochi passi batte Padelli. Nella ripresa il Milan comincia bene ma poi cala. Il Torino è pericoloso con Immobile neutralizzato da Donnarumma, ma non riesce a trovare il colpo per il pareggio.

“Abbiamo sofferto troppo ma mi è piaciuta la voglia dei ragazzi. Se guardiamo la classifica dopo otto partite nel girone di andata avevamo fatto dieci punti, in quello di ritorno ne abbiamo fatti diciotto. Dobbiamo continuare così: nelle prossime partite si saprà se potremmo lottare per il terzo posto. Io ci credo, la squadra ci crede”. Ad affermarlo l’allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic.

“Abbiamo tre partite in una settimana e dobbiamo gestire le forze – evidenzia il tecnico – Ora concentriamoci sulla Coppa Italia e pensiamo una gara alla volta”.