Eboli, a Salandra morto l’avvocato Vincenzo Marano, sposato con una nipote del parlamentare Antonio Cuomo

Tra le vittime del sinistro mortale avvenuto a Salandra c’è Vincenzo Marano, 42 anni, avvocato ebolitano. Vincenzo Marano viaggiava a bordo di una Audi che si è scontrata frontalmente contro una Seat Ibiza. Nella Ibiza viaggiavano madre e figlia, morte anche loro nell’impatto frontale: Antonia Luongo, 62 anni, e Pierangela Bitonto, 38 anni, residenti a Ferrandina. Una ragazza di 27 anni è l’unica superstite dell’incidente. La donna è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale san Carlo di Potenza.

L’incidente è avvenuto nel comune di Salandra, in provincia di Matera. L’impatto si è verificato nei pressi di un distributore di benzina. La morte di Vincenzo Marano ha scosso la città di Eboli. L’avvocato ha lavorato per diversi anni con il legale Giovanni Clemente. Vincenzo Marano era molto legato all’avvocato Dino Zinno, presidente del Rotary Club, scomparso tre mesi fa per un malore.

Vincenzo Marano aveva sposato una nipote del parlamentare Antonio Cuomo. Il deputato del Pd ha lasciato il consiglio comunale non appena ha saputo la drammatica notizia. La seduta è stata sospesa in segno di lutto.

L’avvocato si era candidato al consiglio comunale nella tornata elettorale di giugno con Salvatore Marisei, suo amico ai tempi del Liceo.