Berlusconi torna candidabile? Strasburgo potrebbe riportarlo in campo

“Con il ritorno di Berlusconi in campo, non solo su radio, tv e giornali, la rimonta sarà possibile. Lo dicono anche i sondaggi”. Attendiamo da Strasburgo una sentenza che cambi la situazione spero già prossima primavera, così sarò allora in grado di essere in campo assieme a voi”. Ad affermarlo lo stesso leader di Forza Italia intervenendo all’inaugurazione di “Bari città metropolitana” di FI.

berlusconi forza italia

Per il Presidente azzurro è necessaria la rimonta del centrodestra. “Dobbiamo rifare il miracolo dei 10 punti in 23 giorni e come nel 1994 avverto la responsabilità di essere indispensabile per questa rimonta. Se dovesse vincere il Movimento 5 Stelle, un partito impreparato e giustizialista, sarebbe una catastrofe. Per scongiurarla tocca a noi, al centrodestra andare al governo. Nel Movimento 5 Stelle c’e una massiccia infiltrazione di militanti e magistrati di sinistra. Abbiamo visto anche Magistratura Democratica a fianco dei 5 stelle. È un partito giustizialista e anche per questo sarebbe una catastrofe”.

Berlusconi ha sostenuto, citando numeri e sondaggi, che in un eventuale ballottaggio alle nazionali sia il centrosinistra sia il centrodestra perderebbero. “Ecco perché dobbiamo vincere al primo colpo, mobilitando il nostro esercito di volontari, che siano difensori del voto e missionari della libertà. Serve rimboccarsi le maniche per una grande rimonta. Con la Lega e Fratelli d’Italia siamo al 33%”.