Taranto, dal 1 marzo le iscrizioni per Miss & Mister Terra Jonica 2016

Torna per il quinto anno consecutivo il concorso itinerante di moda e bellezza “Miss & Mister Terra Jonica”, firmato dall’associazione culturale Terra Jonica di Giuseppe Stigliano Management e Rosa Colavito, con una serie di novità importanti annunciate dal patron e conduttore televisivo Giuseppe Stigliano che riguardano le fasi di recruitment dei concorrenti, ma anche il regolamento interno del concorso, modificato rispetto ai primi quattro anni, poiché da questa edizione la manifestazione non si limiterà più ai soli confini pugliesi della terra ionica, ma entrerà con tutta probabilità anche in Basilicata.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni già da martedì 1 marzo 2016 direttamente online, scaricando un apposito modulo presente sulla pagina Facebook ufficiale del concorso “Miss & Mister Terra Jonica” ed inviandolo all’indirizzo e-mail [email protected]; nella stessa pagina i candidati potranno trovare il nuovo regolamento e anche le date delle prime selezioni, che saranno effettuate tra aprile e maggio in varie località della provincia, che diverranno dei mini talent set, grazie alla presenza delle telecamere. Sei (al momento) le tappe previste per questa edizione, in giro per la terra jonica, più la finalissima che in questi giorni il cast sta scegliendo in quale città presentare.

Anche quest’anno “Miss & Mister Terra Jonica” si avvale della presenza dell’Endas Taranto e di Endas Puglia, in una perfetta sinergia tra il concorso “Miss & Mister Terra Jonica” e “Miss Endas Tour” che Stigliano e Colavito gestiscono per conto dell’ente. Nelle tappe, inoltre, anche la partnership con due importanti concorsi nazionali di moda (uno femminile, l’altro maschile).

Come lo scorso anno i primi classificati in ogni tappa (ma secondo un meccanismo rivisto e controllato, a punteggio), concorreranno al titolo finale di“Miss & Mister Terra Jonica”, lo scorso anno assegnato a Marika Conserva e Giuseppe Fio.

Molte conferme in un cast già qualificatissimo: a curare le coreografie e i quadri moda la ballerina Ivana Chiarelli, Angelo Mastrangelo sarà il supervisore della giuria, ma anche ritorni eccellenti, come quello della stilista Maria Pia Eramo, già presente nelle prime tre edizioni, a capo di una giuria che vedrà alternarsi in ogni tappa stilisti emergenti del nostro territorio.

Le altre novità verranno presentate nelle prossime settimane da Giuseppe Stigliano e Rosa Colavito; un’anticipazione riguarda l’Istituzione di un concorso parallelo per i più piccoli “Baby Miss & Mister Terra Jonica” da tenersi nei locali della provincia, ma anche un set per i nuovi concorrenti che durante le fasi di preparazione del concorso diventeranno i protagonisti di “Miss & Mister Talent”.