Imperia, domenica alla scoperta della biblioteca

Domenica, a partire dalle 15, la biblioteca Lagorio ospiterà l’asta benefica organizzata dalla ONLUS “Il Cuore di Martina”: si potranno donare oggetti, borse, accessori vintage. Tra il materiale messo all’asta anche una stampa fotografica dl’autore dell’imperiese Settimio Benedusi e tre vinili della famosa collezione del discografico imperiese Stefano Senardi.

Banditore d’asta sarà Giulio Contestabile, perito antiquario e consulente del Tribunale di Imperia. Lo scopo dell’evento è raccogliere fondi destinati all`acquisto di defibrillatori per le scuole di Imperia e Provincia, la cui installazione è già stata autorizzata dal Provveditore agli Studi Franca Rambaldi. Le apparecchiature saranno prima di tutto installate nelle scuole primarie e – se i fondi lo consentiranno – saranno coinvolte anche le superiori.

“Siamo lieti di ospitare l’evento benefico nella Sala Convegni ma anche vogliamo condividere attivamente l’iniziativa con una sorta di open day della Biblioteca, dalle 15 alle 19, offrendo, in apertura straordinaria, alcuni dei servizi che quotidianamente sono messi a disposizione degli imperiesi, affiancando alla generosità e alla solidarietà la cultura, concetti che stanno molto bene insieme” – spiega l’assessore alla Cultura Nicola Podestà.

Per tutta la durata dell’asta (che si terrà nella sala convegni della biblioteca) il piano terreno della Lagorio resterà aperto. Il pubblico potrà utilizzare la mediateca, con servizi di lettura dei quotidiani, restituzione veloce dei volumi presi in prestito, visione di film in dvd. Sarà anche possibile visitare la mostra fotografica dedicata a Luigi Scrimaglio e le tre sale dedicate a Edmondo De Amicis, un’occasione per scoprire le tante proposte culturali di Imperia.

La conferenza di Corrado Bologna dal titolo “La navicella del mio ingegno”, prevista per domani, 27 febbraio, è stata rinviata al 2 aprile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imperia, domenica alla scoperta della biblioteca Imperia, domenica alla scoperta della biblioteca ultima modifica: 2016-02-26T08:22:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento