A Potenza la terza edizione dell’evento Le Vie della Pace

Partirà venerdì 26 Febbraio la terza edizione dell’evento Le Vie della Pace promosso da Ame-Rete Potenza, rete di progetto cittadina che da anni realizza iniziative volte a favorire la nascita di una Città dell’Accoglienza e della Partecipazione, con l’obiettivo di creare percorsi di dialogo intorno ai temi dell’inclusione e della solidarietà. Nel contesto della Città dell’Accoglienza, si inserisce l’evento Le Vie della Pace, che punta su confronto, conoscenza e scambio tra diverse per il superamento dei pregiudizi intorno al tema dello Straniero.

L’edizione 2016 si svolgerà dal 26 febbraio al 10 giugno, con un palinsesto di cinque appuntamenti – tutti gratuiti – in diversi luoghi della città, tra cui spazi pubblici aperti.

Gli incontri affronteranno il tema dell’integrazione e dello straniero con linguaggi differenti, che spaziano dal cibo all’arte, dalla cinema al gioco, con l’obiettivo di allargare i luoghi del dialogo e della riflessione sul tema dello Straniero, facendo in modo che la paura dell’Altro si traduca in una disponibilità all’Incontro.

Il primo appuntamento, previsto per il 26 Febbraio alle 17.30 presso la Bottega Equomondo (via Angilla Vecchia, 76), vedrà la partecipazione di Marica Sabia, mediatrice culturale.

L’incontro, dal titolo “Geografia della Migrazione” affronterà il tema dell’immigrazione in Italia e in Europa attraverso dati e racconti sulle dinamiche dei fenomeni.

Tutti gli eventi promossi da Ame-Rete Potenza sono realizzati con il sostegno di Fondazione con il Sud.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza la terza edizione dell’evento Le Vie della Pace A Potenza la terza edizione dell’evento Le Vie della Pace ultima modifica: 2016-02-24T00:05:08+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone