Nasce a Pietragalla l’Accademia Ducale

Nasce a Pietragalla, nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale, l’Accademia Ducale, il nuovo centro di studi musicali.

Docenti qualificati, dalle diverse estrazioni ed esperienze, si alterneranno nell’insegnamento delle discipline che compongono l’offerta formativa dell’Accademia nata dalla collaborazione tra la parrocchia di Pietragalla e l’Associazione culturale Cento rami.

I corsi principali, aperti ad allievi di ogni fascia di età, saranno attivati a partire dal prossimo mese di marzo. In questa prima fase sono due: vocalità e organo. A questi si aggiungono una serie di materie complementari quali teoria e solfeggio, musica d’insieme, storia della musica, laboratorio corale, seminari di liturgia e canto gregoriano.

Nella seconda fase saranno aperti nuovi corsi quali Propedeutica musicale, corsi di perfezionamento musicale, masterclass con docenti di chiara fama, musica moderna e l’insegnamento di altri strumenti musicali. L’Accademia sta, inoltre, lavorando affinché sia offerta agli allievi la possibilità di ottenere certificazioni, valide a livello internazionale, che attestino le competenze musicali attraverso il superamento di alcuni esami.

L’Accademia Ducale sarà presentata al pubblico domenica 28 febbraio a Pietragalla, alle ore 19.30, presso il salone parrocchiale, con un concerto a cura dei docenti e la proiezione di un video di presentazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Nasce a Pietragalla l’Accademia Ducale Nasce a Pietragalla l’Accademia Ducale ultima modifica: 2016-02-24T00:05:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone