Aosta, aperta fino a domenica 28 febbraio 2016 la mostra Enzo Massa Micon

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta ricorda che sarà ancora possibile visitare, fino a domenica 28 febbraio prossimo, nella sede espositiva Hôtel des États di Aosta, la mostra fotografica Enzo Massa Micon. Valle d’Aosta. Vivere il paesaggio.

L’esposizione, a cura di Daria Jorioz, propone una selezione di oltre trenta scatti, a colori e in bianco e nero, realizzati tra il 2004 e il 2015 da Enzo Massa Micon, autore attento all’evoluzione della fotografia contemporanea, ma che guarda anche alla lezione di alcuni grandi fotografi italiani del Novecento, quali Riccardo Moncalvo, Vincenzo Balocchi e Luigi Ghirri. Le immagini in mostra privilegiano non tanto l’aspetto documentario, quanto una dimensione espressiva personale legata alla riflessione e alla percezione visiva del paesaggio della Valle d’Aosta.

L’esposizione Valle d’Aosta. Vivere il paesaggio è aperta al pubblico, da martedì a domenica, con il seguente orario: 10-13 /14-18. Chiuso il lunedì. Ingresso gratuito.

Per informazioni:

Regione autonoma Valle d’Aosta, Assessorato Istruzione e Cultura

Struttura Attività espositive

tel.: 0165.274401, e-mail: [email protected]

Internet: www.regione.vda.it

Sede espositiva Hôtel des États

tel.: 0165.300552.