Firenze, incontro di quasi 100 studenti con il sindaco Nardella, Ronaldo Luís Nazário de Lima, Patrizia Panico e Roberto Rosetti

Quasi cento studenti di quattro scuole fiorentine lunedì mattina incontreranno a Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella, l’ex calciatore di Inter e Real Madrid Ronaldo Luís Nazário de Lima detto ‘Il fenomeno’, la calciatrice Patrizia Panico (attaccante della Fiorentina Women’s e della Nazionale italiana), e l’ex arbitro internazionale e dirigente arbitrale Roberto Rosetti.
All’incontro che si terrà alle 10 in Sala d’Arme prenderanno parte 96 studenti: 23 del liceo scientifico Dante Alighieri – indirizzo sportivo, 23 della Fiorentina School – Liceo scientifico ad indirizzo sportivo, 26 dell’Istituto alberghiero Saffi e 24 dell’istituto Caponnetto – F. Redi. Al centro della discussione ci saranno il rispetto delle regole nello sport come nella vita, il fair play e i valori dello sport.
L’incontro rientra nel progetto avviato dal sindaco Nardella alcuni mesi fa che prevede incontri con testimonial del mondo dello sport e della cultura giovanile con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi temi vari che vanno dalla discriminazione razziale e di genere al senso civico, passando dalla lotta al doping e dall’etica nello sport.
L’incontro in Sala d’Arme precederà la cerimonia di premiazione della ‘Hall of fame del calcio italiano’, che si terrà alle 11.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla quale parteciperà l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, incontro di quasi 100 studenti con il sindaco Nardella, Ronaldo Luís Nazário de Lima, Patrizia Panico e Roberto Rosetti Firenze, incontro di quasi 100 studenti con il sindaco Nardella, Ronaldo Luís Nazário de Lima, Patrizia Panico e Roberto Rosetti ultima modifica: 2016-02-21T01:30:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento