Acireale, convegno sulla gestione delle malattie croniche

Gestire le cronicità in un’ottica di sussidiarietà e cooperazione tra sanità pubblica e privata: questo è il tema dell’incontro dal titolo “Prendiamoci cura”, organizzato dal Lions Club Acireale, che si terrà oggi alle 9.00, presso la sala convegni dell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”. All’evento – patrocinato dall’Asp di Catania e dal Comune di Acireale – parteciperanno gli interlocutori istituzionali del sistema sanitario regionale e nazionale con l’obiettivo di delineare le strategie gestionali più efficaci ad affrontare in maniera ottimale quelle malattie che costringono chi ne soffre a ricevere cure e assistenza per diversi anni.

Interverranno per i saluti istituzionali il presidente del Lions Club Acireale Rosario Faraci e il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo. Siederanno al banco dei relatori: il direttore della Segreteria tecnica del ministro della Salute Roberto Scrivo, il rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, il vicepresidente della V sezione del Consiglio Superiore di Sanità Placido Bramanti. Si proseguirà con gli interventi programmati dei direttori generali delle aziende sanitarie del territorio, Giuseppe Giammanco (Asp Catania), Paolo Cantaro (Policlinico-Vittorio Emanuele), Giorgio Santonocito (Arnas Garibaldi); del presidente nazionale Acli Gianni Bottalico; del presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Massimo Buscema; di Carmelo Musmecidel Tribunale del Malato di Acireale. Interverrà anche il presidente della VI Commissione servizi sociali e sanitari dell’Ars Giuseppe Digiacomo. Le conclusioni saranno affidate al governatore del Distretto Lions 108 YB Sicilia Francesco Freni Terranova.

9 su 10 da parte di 34 recensori Acireale, convegno sulla gestione delle malattie croniche Acireale, convegno sulla gestione delle malattie croniche ultima modifica: 2016-02-20T04:49:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone