“Venezia e una fisarmonica. Storie di un cantastorie”

All’interno del progetto “Marghera racconta Marghera”, serie di incontri mensili per approfondire e far conoscere aspetti diversi della storia e della produzione culturale del nostro territorio, oggi, venerdì 19 febbraio, alle ore 17, nella biblioteca di Marghera, si terrà la presentazione del libro biografico di Gualtiero Bertelli “Venezia e una fisarmonica. Storie di un cantastorie”, edizione Nuovadimensione.

Gualtiero Bertelli, cantastorie veneziano, racconta in questo libro la sua storia, il suo immaginario, la sua vita quotidiana, una vita dalle molte stagioni: quella dell’infanzia alla Giudecca, quella dell’impegno artistico e politico, quella degli anni di lavoro come maestro elementare e come amministratore locale, fino alla più recente stagione che lo ha riportato a calcare con successo il palcoscenico nella forma del teatro-canzone.

All’incontro, realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione Amici della biblioteca di Marghera, saranno presenti oltre all’autore: Gianfranco Bettin, presidente della Municipalità di Marghera, Edoardo Pittalis, giornalista e Daniela Rigon, referente del progetto “Marghera racconta Marghera”.

Per informazioni: Biblioteca di Marghera – Piazza Mercato, 40/b, tel. 041 922083  biblioteca.marghera@comune.venezia.it

9 su 10 da parte di 34 recensori “Venezia e una fisarmonica. Storie di un cantastorie” “Venezia e una fisarmonica. Storie di un cantastorie” ultima modifica: 2016-02-19T00:06:10+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone