Mantova, Francesco Negrini nuovo assessore alle Politiche Ambientali della Provincia

E’ Francesco Negrini il nuovo assessore provinciale che subentra a Massimo Dall’Aglio dimessosi la scorsa settimana per motivi familiari.

Il presidente Alessandro Pastacci ha assegnato all’esponente del Partito Democratico le Politiche di tutela e controllo ambientale, Paesaggio e conservazione e Attività estrattive.

Commerciante, 45 anni, di Mantova, Negrini, non è un volto nuovo a Palazzo di Bagno: è già stato assessore con la Presidente Tiziana Gualtieri e con il suo successore Maurizio Fontanili di cui è stato assessore nel primo mandato e capo di Gabinetto nel secondo. Nel 2011 era stato eletto in Consiglio Provinciale sempre per il Pd di cui era stato capogruppo, ruolo poi passato al collega Massimiliano Montagnini. Da domani il rientro come assessore.

Con le dimissioni di Dall’Aglio si è innescato anche un cambio di deleghe: il presidente Pastacci ha infatti redistribuito le competenze dell’ex assessore assegnando i Servizi al cittadino all’assessore Elena Magri e al collega Maurizio Castelli i Sistemi d’impresa, Energia e Innovazione.

Restano in capo al presidente le Politiche economico – finanziarie e Infrastrutturali (bilancio, patrimonio, affari generali e personale, partecipazioni societarie, opere pubbliche territoriali e grandi infrastrutture, Sistema Portuale e Mobilità e Trasporti).