Senise, 17 comuni del Distretto Sanitario senza assistenza pediatrica

“Non è assolutamente tollerabile che un vasto territorio, comprensivo di 17 Comuni, tutti appartenenti al Distretto Sanitario di Senise, rimanga privo di assistenza pediatrica. Così come è inaccettabile che l’ambulatorio sia operativo solamente un giorno a settimana”.

Così, in una nota, il Comitato “La nostra Voce” sulla “decisione di depotenziare l’ambulatorio di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Chiaromonte”, che “rappresenta un fatto grave ed increscioso che necessita di essere trattato in maniera seria ed approfondita”.

“A tal proposito, è utile ricordare – aggiunge – che l’ambulatorio pediatrico in questione sopperisce alla mancanza del pediatra di base e rappresenta l’unico presidio disponibile sul territorio, in grado di assistere i piccoli pazienti che necessitano di cure.

Per tale motivo il lamentato depotenziamento compromette irrimediabilmente l’accesso alle cure primarie da parte di tanti bambini, nei cui confronti si deve invece garantire il diritto di essere curati, in ambiente protetto e da personale qualificato, tutti i giorni, costi quel che costi”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone