Milano, migliaia di bambini in festa in tutta la città per il Carnevale Ambrosiano

carnevale ambrosianoGrande successo per la giornata organizzata dal Comune per i bambini e le famiglie in occasione del Carnevale Ambrosiano. Migliaia i bambini in maschera che hanno preso parte alle sfilate, ai concerti e agli spettacoli del Milano Clown Festival, un ricco programma di oltre 120 appuntamenti, in tutte le zone della città. Riuscita anche l’edizione di quest’anno di “Palazzo bambino” dove oltre 3000 piccoli milanesi, accompagnati dai genitori, hanno affollato, a partire dalle 11:30, il cortile di Palazzo Marino per assistere a spettacoli di animazione e clownerie, truccabimbi, laboratori di giocoleria tutti a ingresso gratuito.

In piazza della Scala si sono alternate esibizioni di acrobati, clown e giocolieri e in piazza San Fedele l’artista Dino Lampa ha intrattenuto grandi e piccini con giochi ed esibizioni acrobatiche. A Carnevale non poteva mancare la tradizionale sfilata di carri allegorici degli oratori milanesi, da piazza Beccaria verso piazza Duomo, con spettacolo acrobatico alla conclusione. Il soggetto scelto quest’anno dalla Pastorale Giovanile FOM per i carri e i costumi è stato “All’incontrario. Il mondo dell’opposto e del contrario”:  il bianco e il nero, il giorno e la notte, i lupi e gli agnelli.

“Jambellico” è il titolo del carnevale interculturale organizzato al Mercato Lorenteggio: una mattinata di spettacoli e giochi per i bambini con una sfilata dentro e fuori il mercato e nei giardini di via Odazio. Tutte le zone della città si sono animate con giochi, spettacoli di clown e di animazione, truccabimbi, sfilate, musica: in zona 2 alla Cascina Turro, in zona 4 al Giardino delle Culture e il Carnevale del quartiere Rogoredo-Santa Giulia ha dato vita alla gara per la maschera più bella. “Giochiamoci …il carnevale!!! 2016” era l’iniziativa promossa da Zona 5 che resterà in programma fino al prossimo 19 febbraio. In piazza Donne Partigiane, in Zona 6, in collaborazione con Barrio’s, si è svolto il “Carnevale all’incontrario”. In zona 9 ha sfilato un carro dedicato ai “Minions”, in marcia da Villa Litta per le strade del quartiere e un’altra parata di Carnevale ha animato le strade nel quartiere Dergano. Gran finale in serata al quartiere Isola con spettacoli di clown e circo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, migliaia di bambini in festa in tutta la città per il Carnevale Ambrosiano Milano, migliaia di bambini in festa in tutta la città per il Carnevale Ambrosiano ultima modifica: 2016-02-14T14:28:52+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento