Firenze, Mirko Dormentoni ha deposto una corona di fiori sulla tomba dell’ex Sindaco Mario Fabiani

Il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni si è recato al cimitero di Trespiano per deporre una corona di fiori sulla tomba di Mario Fabiani, in occasione dell’anniversario della morte dell’ex sindaco di Firenze.

Questa la dichiarazione di Dormentoni:

“Fabiani è stato protagonista della Resistenza e della Liberazione di Firenze, primo sindaco di Firenze espresso da un consiglio comunale democraticamente eletto (l’operaio capo della città cantato da Neruda). Lui, operaio comunista, dimostrò concretamente la possibilità che i lavoratori potessero assumersi in prima persona la responsabilità di governo delle grandi città, fino ad allora esclusivo appannaggio delle classi benestanti. Ha contribuito alla ricostruzione della città, all’ideazione del piano e alla conquista dei finanziamenti statali per la costruzione del villaggio Ina-Casa dell’Isolotto, è stato poi presidente della provincia e senatore del PCI. Nei giorni tragici dell’alluvione di Firenze fu punto di riferimento insostituibile per migliaia di cittadini fiorentini.
Ancora una volta: grazie Mario!”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Mirko Dormentoni ha deposto una corona di fiori sulla tomba dell’ex Sindaco Mario Fabiani Firenze, Mirko Dormentoni ha deposto una corona di fiori sulla tomba dell’ex Sindaco Mario Fabiani ultima modifica: 2016-02-14T02:29:50+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento