Roma, al via le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno 2016/2017

La prossima pubblicazione del bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia di Roma Capitale per l’anno scolastico 2016-2017, anche quest’anno prevede la modalità online. Per l’inoltro online della domanda è necessario essere identificati nel nostro portale di Roma Capitale. Chi è già identificato, non appena pubblicato il bando di iscrizione, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con codice fiscale e password.

scuola infanzia

Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione servendosi dell’apposito link nella sezione in alto a sinistra “Servizi online”, seguendo il percorso “Identificazione al portale”.

È consigliato procedere per tempo, poiché l’identificazione si conclude con l’e-mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione. Da tenere presente: le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.