Cuneo, campagna informativa contro le truffe

Capita sempre più spesso che malintenzionati mettano a punto nuovi sistemi di truffa che, solitamente, vanno a colpire gli anziani. Per rendere consapevoli i cittadini più esposti a questo rischio il Comune ripropone, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri della Stazione di Cuneo, una serie di incontri presso i Centri d’incontro cittadini, percorrendo la strada dell’informazione, senz’altro quella più efficace per mettere in guardia le persone.

Tale campagna informativa sarà un’attività di presenza e di supporto alle operazioni quotidiane sul territorio comunale  svolte dalle Forze dell’Ordine locali.

Il primo di una serie di appuntamenti si è tenuto alla fine dello scorso anno presso il Centro d’Incontro n. 1 di Via F.lli Vaschetto.

  • Di seguito le date dei prossimi incontri:
Giovedì 18 febbraio 2016 Ore 15,00 Centro Incontro San Paolo
Giovedì 3 marzo 2016 Ore 15,00 Centro Incontro San Rocco Castagnaretta
Giovedì 10 marzo 2016 Ore 15,00 Centro Incontro Borgo San Giuseppe
Mercoledì 23 marzo 2016 Ore 15,00 Centro Incontro Confreria

«Replichiamo questa occasione di informazione – spiega l’Assessora Franca Giordano – in collaborazione con le Forze dell’Ordine, cui va il nostro grazie, mirata in senso generale a migliorare la sicurezza e il ben-essere delle persone; il target è, certo, l’anziano, anche se l’iniziativa può essere interesse di tutti».

Tutta la cittadinanza è invitata.