Torino, morto Renato Bialetti l’industriale che portò la Moka in tutto il mondo

Il capoluogo piemontese è in lutto. E’ morto all’età di 93 anni Renato Bialetti, divenuto famoso per la celebre pubblicità di Carosello degli Anni ’50 e ’60 della Moka.

Figlio di Alfonso Bialetti, che nel 1933 la inventò, rese celebre in tutto il mondo la rivoluzionaria caffettiera e guidò l’azienda fino al 1986, anno della vendita al gruppo Faema.

Moka

La Moka, simbolo del Made in Italy, è esposta anche al Moma di New York. In oltre 80 anni di storia la Moka ha raggiunto ogni angolo del pianeta. Tutti la associano ancora oggi con il celebre omino coi baffi disegnato da Paul Campani. Un’icona che ha accompagnato lo sviluppo della celebre caffettiera in decine di spot televisivi e pubblicità sui giornali, in una avventura che continua con successo ancora oggi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino, morto Renato Bialetti l’industriale che portò la Moka in tutto il mondo Torino, morto Renato Bialetti l’industriale che portò la Moka in tutto il mondo ultima modifica: 2016-02-11T16:18:21+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento