Milano Unica. Pisapia: “Si riaccendono i riflettori sulla creatività italiana”

“Ancora una volta, con questa 22esima edizione  di Milano Unica, si accendono i riflettori sulla creatività italiana e milanese, sulla nostra capacità di sorprendere il mondo con professionalità, bellezza e stile. I numeri di Milano Unica confermano un nuovo dinamismo del settore: il +6% di espositori rispetto all’ultima edizione parla di una moda italiana che è tornata a crescere, grazie anche alla qualità del tessile. Una svolta dovuta in larga parte all’apertura ai mercati del mondo da parte di una filiera che ha lavorato compatta, facendo sistema, costruendo sinergie”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione della 22a edizione di Milano Unica, la principale fiera internazionale organizzata in Italia dedicata alle collezioni di tessuti e accessori per abbigliamento.

“Come Comune di Milano abbiamo strutturato un rapporto efficace e dinamico con tutto il sistema moda, puntando sul sostegno all’impresa, sulla formazione, sui giovani. Per esempio con la piattaforma Milano Creativa, per condividere in tempo reale tutti gli eventi milanesi del sistema moda, o con il sostegno alle 570 start up nate in questi anni: proprio alcuni giorni fa abbiamo stanziato 1 milione di euro a favore di 24 nuove imprese di diversi settori, tra cui la moda, con progetti innovativi legati al web e ai media”, ha proseguito il Sindaco.

“Si tratta ora di continuare, sostenendo il tessile e la moda sui mercati esteri, conquistando mercati emergenti, proseguendo sulla strada del fare squadra tra filiera produttiva e Istituzioni. E Milano, che è la città più internazionale d’Italia anche grazie al sistema moda, continuerà ad essere il cuore di questo nuovo slancio”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano Unica. Pisapia: “Si riaccendono i riflettori sulla creatività italiana” Milano Unica. Pisapia: “Si riaccendono i riflettori sulla creatività italiana” ultima modifica: 2016-02-11T02:29:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone