Venezia, in piazzale Martiri delle Foibe si celebra il Giorno del Ricordo

Oggi alle ore 10, in piazzale Martire delle Foibe, a Marghera, si svolgerà la cerimonia commemorativa ufficiale del Giorno del Ricordo, istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Alla cerimonia parteciperanno la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, il presidente dell’associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato di Venezia, Alessandro Cuk.

Dopo la deposizione della corona d’alloro alla lapide, gli interventi delle autorità e i cori degli studenti dell’Istituto comprensivo Grimani, seguirà alle ore 11.30, la Messa del Ricordo nella Chiesa di San Lorenzo a Mestre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, in piazzale Martiri delle Foibe si celebra il Giorno del Ricordo Venezia, in piazzale Martiri delle Foibe si celebra il Giorno del Ricordo ultima modifica: 2016-02-10T00:09:46+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone