Milano, mercoledì inaugurazione della piscina Iseo. Ingresso gratuito per tutti

Dopo tredici mesi di lavori, mercoledì 10 febbraio verrà riaperta e restituita alla città la piscina del centro sportivo Iseo in zona Affori. Per l’occasione, l’ingresso sarà libero e gratuito per tutta la giornata.

“Restituiamo uno spazio di fondamentale importanza per la zona – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – completamente rinnovato e più accogliente. Completiamo così la ricostruzione di un luogo strappato alla criminalità organizzata dopo aver rimesso a nuovo il palazzetto, oggi un impianto bellissimo e già molto utilizzato da tante associazioni, dal quartiere. Abbiamo anche realizzato un giardino esterno che potrà essere utilizzato durante la bella stagione per tante attività diverse. Mercoledì apriremo gratuitamente la piscina a tutti, il modo migliore per festeggiarne il ritorno. Il mio grazie va a Milanosport per l’impegno profuso e l’attenzione nella cura dei lavori”.

Piscina Iseo

I lavori, iniziati nel 2015 e seguiti da Milanosport, hanno portato a un completo rifacimento della vasca, nuovi spogliatoi dedicati al fitness, il rinnovo completo della palestra adiacente e della tribuna.

Sono state eliminate tutte le barriere architettoniche e anche la piscina Iseo, come tutte le altre gestite da Milanosport, sarà dotata di un braccio meccanico per l’accesso direttamente in vasca delle persone con disabilità.

La nuova piscina Iseo sarà anche più rispettosa dell’ambiente grazie agli interventi per un significativo risparmio energetico grazie ad un nuovo impianto di riscaldamento e climatizzazione e alla sostituzione integrale di finestre e serramenti. Completamente rinnovata infine anche l’infermeria e l’area di pronto intervento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, mercoledì inaugurazione della piscina Iseo. Ingresso gratuito per tutti Milano, mercoledì inaugurazione della piscina Iseo. Ingresso gratuito per tutti ultima modifica: 2016-02-09T00:14:34+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone