Pisa, “Sopra le Logge” la mostra è “Verticale”

Nuovo evento culturale  a Pisa fino al 27 marzo 2016. Quattro famosi artisti internazionali, presenteranno, nello spazio espositivo Sopra le Logge, la mostra dal titolo “verticale”.  Quattordici giorni ciascuno, per rendere omaggio sia alla grandiosità della città toscana che con il simbolo della torre si è affermata in tutto il mondo, sia alla struttura che ospita le quattro mostre personali “Sopra Le Logge”.

Gli artisti rappresentati saranno: Hector&Hector, Paolo Fiorellini, Jozsef Bakasi e Laszlo Revesz.

Della mostra sarà pubblicato anche un libro. Le singole mostre saranno visitabili gratuitamente dalle ore 15,30 alle ore 20,00 tutti i giorni. La prima delle quattro è stata inaugurata sabato 6 febbraio dedicata al ciclo “ No terra” di Hector&Hector che proviene dal museo di Lucca.

Direttore artistico: Roberto Pasqualetti,  direttore artistico dello spazio Sopra Le Logge, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. Il programma del 2016 prevede oltre 10 mostre di arte, scultura, fotografia ed architettura. Nella scelta degli artisti è privilegiato il livello innovativo della loro opera in rapporto alle problematiche contemporanee.

Curatrice: La curatrice ungherese Lisa Jako, gallerista e storica dell’arte ha voluto fortemente presentare tutti e quattro questi artisti che singolarmente vantano collaborazioni prestigiose con Lorand Hegyy, tutt’ora direttore del museo d’arte contemporanea  Saint- Etienne – Francia.