Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’ il romanzo di Sonia Paolini

La vita di una giovane ragazza segnata da una violenza subita in tenera età, il rimorso di un uomo che al culmine della carriera di direttore d’orchestra, preso dal delirio di onnipotenza, abbandona la propria famiglia. Un tragico incidente e un insuperabile senso di colpa. Cuori solitari alla ricerca della felicità. Cuori solitari alla ricerca del perdono. Il ruolo determinante svolto dalla componente psicologica porta i protagonisti a interrogarsi sulle proprie scelte, sulla propria esistenza, sul proprio futuro. Egoismo, contraddizione, irrazionalità, speranza elementi inalienabili della natura umana. Un romanzo intenso e coinvolgente. Una storia drammatica con un’importante morale.

Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (Sinnerman, casa editrice Drops Edizioni), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (Nothing Else Matters, casa editrice Montegrappa, raccolta Mon Amour!, Sanctae Foedus Amicitiae, casa editrice Montegrappa, raccolta Mes Amis!) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010524733444

https://twitter.com/soniapaolini

https://www.linkedin.com/in/sonia-paolini-986b8518.

9 su 10 da parte di 34 recensori Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’ il romanzo di Sonia Paolini Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’ il romanzo di Sonia Paolini ultima modifica: 2016-02-07T21:06:16+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento