Venezia, Carnevale solidale in Piazza Ferretto con le truccatrici del progetto Con-tatto

Un nutrito gruppo di giovani volontarie si sono preparate a truccare bimbi e adulti durante la festa più allegra  dell’anno fino a martedì grasso, 9 febbraio, saranno in piazza Ferretto, a Mestre. Sono le truccatrici del progetto Con-tatto dell’Area Città Solidale del Comune di Venezia, che in cambio di offerte libere saranno a disposizione per trasformare il volto di grandi e piccini con le immagini più fantasiose.

L’iniziativa ha per protagonista l’Associazione Il Castello, che in questi ultimi giorni ha contribuito al successo della festa  alla Ludoteca di Via Dante e che ieri, mercoledì 3 febbraio,  ha portato uno splendido spettacolo di pirati agli alunni della scuola Cesare Battisti di Mestre ed un’esibizione clown all’Asilo Santa Dorotea di Venezia.

“Perché il Carnevale sia davvero di tutti e per tutti – spiegano i responsabili del progetto Con-tatto – i gesti di solidarietà sono quantomai preziosi e significativi”. Le offerte raccolte dalle truccatrici verranno destinate a coprire le spese dell’organizzazione di doposcuola, laboratori e animazioni nelle scuole cittadine.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, Carnevale solidale in Piazza Ferretto con le truccatrici del progetto Con-tatto Venezia, Carnevale solidale in Piazza Ferretto con le truccatrici del progetto Con-tatto ultima modifica: 2016-02-05T00:10:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone